Tu sei qui:

La storia

Costituita nel settembre del 1986, con denominazione Coopercasse S.r.l., come società a responsabilità limitata con capitale di lire 10 milioni sottoscritto dalla Federazione Toscana delle Casse Rurali ed Artigiane (lire 9 milioni) e dalla Unione Regionale Toscana delle Cooperative (lire 1 milione).

Con assemblea straordinaria del 07/11/87 la Federazione ha incrementato la sua partecipazione a lire 99 milioni , elevando il capitale della Società a lire 100 milioni.

Con delibera assembleare del 13 gennaio 1996 ha assunto la denominazione di Assicooper Toscana S.r.l. ed ha aumentato il capitale elevandolo a lire 1.000.000.000.= sottoscritto da n. 31 Banche di Credito Cooperativo associate alla Federazione Toscana.
Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 11 dicembre 2001 è stata effettuata la conversione in euro del capitale sociale, che risulta ammontare a € 516.400,00.

Con assemblea straordinaria del 24 luglio 2007, per ottemperare alle nuove disposizioni normative previste dal Regolamento Isvap n.5/2006, la Società ha modificato il proprio oggetto sociale prevedendo lo svolgimento di attività strumentali all’attività di intermediazione assicurativa e bancaria, distintamente dalla tradizionale attività agenziale, e si è trasformata in società consortile a responsabilità limitata.

Organi Societari

La struttura aziendale

L’organigramma aziendale è un momento imprescindibile nella vita di un’azienda, rappresenta la struttura organizzativa dell’impresa, ossia l’insieme delle scelte attraverso le quali il lavoro è diviso, ordinato e coordinato all’interno di un sistema.